Allarme sicurezza a Castel San Giorgio, massima allerta da parte delle forze dell’Ordine e dell’amministrazione comunale

Stampa
«In queste settimane stiamo ricevendo numerose segnalazioni da parte di cittadini giustamente preoccupati da furti e tentantivi di intrusioni nelle loro abitazioni-ha affermato il sindaco Paola Lanzara -.
Quotidiano è il confronto con le forze dell’Ordine del nostro territorio che stanno già profondendo, da mesi, il massimo impegno,compatibilmente con gli organici a loro disposizione, come costante, nell’arco del loro servizio, è anche l’azione di controllo portata avanti dagli agenti della polizia locale guidati dal maggiore Giuseppe Contaldi.
Ai cittadini,  preoccupati e allarmati per questa situazione,-ha continuato la Lanzara- chiediamo innanzitutto di segnalare e denunciare tempestivamente ai carabinieri ogni episodio a loro conoscenza, di essere particolarmente vigili e di adottare tutte le misure di prevenzione in loro possesso.

È importante, in questo momento, fare rete con le forze dell’Ordine tutte  ed essere di supporto alle attività investigative.
È fondamentale, in questa fase, soprattutto se si è in possesso di filmati di videosorveglianza di telecamere private, foto, o altri indizi, di recarsi subito dai carabinieri e fornire loro tutte le informazioni utili alle indagini per risalire alla banda o alle bande di malviventi.
Come amministrazione comunale faremo sempre quanto nelle nostre possibilità per mettere la sicurezza dei cittadini al primo posto, collaborando con tutte le forze dell’Ordine, carabinieri in primis, presenti sul nostro territorio e ai quali ribadiamo la nostra fiducia, consapevoli che nelle ultime settimane stanno intensificando i controlli, anche notturni.
Ne approfitto anche per ringraziare pubblicamente il maggiore Carlo Santarpia, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mercato San Severino ed il luogotenente Massimiliano Senatore, a guida della stazione di Castel San Giorgio, per il loro quotidiano impegno e per lo sforzo notevole che stanno compiendo a difesa della nostra città» – ha concluso il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.