Altavilla Silentina nella morsa dei furti. La denuncia del capogruppo consiliare

Stampa
I cittadini di Altavilla Silentina esprimono forte malcontento per la mancanza di sicurezza nella cittadina cilentana. La chiusura della caserma dei carabinieri a Borgo Carillia e il calo del numero di militari attivi, da 8 a 6, hanno aumentato le preoccupazioni per furti nelle abitazioni. Questa situazione porta molti a sentirsi trascurati.

La denuncia dei problemi di sicurezza è vista come un modo per chiedere azioni concrete, come il miglioramento dei sistemi di sorveglianza o il rafforzamento delle forze dell’ordine. Nonostante alcuni impianti di sorveglianza siano stati lasciati in abbandono, si osserva che risorse pubbliche potrebbero essere impiegate meglio per aiutare i cittadini piuttosto che in consulenze inefficaci.

La sicurezza è un tema sensibile; i furti creano paura e, secondo il sindaco, il problema è accentuato dalla mancanza di denunce da parte dei cittadini. Tuttavia, sarebbe più utile il sindaco concentrarsi su misure efficaci per migliorare la situazione, come potenziare le forze di polizia locali o riattivare i sistemi di sorveglianza con aggiornamenti tecnologici.

Inoltre, per incoraggiare le denunce, sarebbe opportuno informare i cittadini dell’esistenza di servizi di supporto, rendendo il processo più accessibile. Il Capogruppo Consiliare Enzo Giardullo, esprime queste preoccupazioni in una nota inviata alla stampa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.