Salernitana, Colantuono prova ad alzare l’asticella: Soriano giocherà più avanzato?

Stampa
La Salernitana lavora e mister Colantuono prova ad alzare l’asticella dell’intensità nel corso delle sedute, nella speranza di non dover fare i conti con ulteriori contrattempi. L’infermeria granata fatica a svuotarsi: Maggiore, Torregrossa e Tongya difficilmente saranno utilizzabili contro la Carrarese, Dalmonte e Njoh sono sicuramente fuori causa. Il solo Sepe potrebbe stavolta spuntarla su Fiorillo e tornare titolare tra i pali.

La buona notizia è rappresentata dalla crescita di condizione di Reine-Adelaide che, dopo aver ritrovato il campo nella partita persa dalla Salernitana a Reggio Emilia, si candida ora a giocare dal primo minuto. Colantuono valuterà fino a domenica e prenderà la decisione più adeguata, per evitare ulteriori ricadute da parte del centrocampista francese.

Il tecnico romano deve decidere con quale spartito tattico fronteggiare il 3-4-2-1 della Carrarese. I granata potrebbero scendere in campo con lo stesso modulo di Reggio Emilia (il 3-5-1-1), potrebbero renderlo più propositivo (avanzando Soriano al fianco di Verde, dietro Wlodarczyk o inserendo un’altra sottopunta) schierandosi a specchio con gli ospiti, oppure potrebbero tornare al 4-3-3 (vale a dire lo schieramento che meglio conoscono, essendo stato quello più utilizzato da Martusciello).

La sensazione è che, rispetto alla partita persa in casa del Sassuolo, i granata potrebbero indossare un vestito più spregiudicato. Davanti al rientrante Sepe potrebbero giocare Stojanovic, Bronn, Ferrari e Jaroszynski; in mediana potrebbero agire Amatucci, Reine-Adelaide ed uno tra Tello e Soriano, quest’ultimo è in lizza anche per una maglia in avanti (è in ballottaggio con Braaf), mentre Verde e Wlodarczyk sono certi del posto. Una delle alternative utilizzabili per rendere l’atteggiamento più propositivo è rappresentata da Hrustic, che Colantuono sta osservando da vicino nel corso di questa settimana piena di lavoro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.