M5S, Cammarano: “Idraulico-forestali, contrari a una legge che non stabilizza i lavoratori”

Stampa

“Il Movimento 5 Stelle ha espresso voto contrario al provvedimento che modifica la legge regionale n.11/1996 perché non offre una risposta strutturale e risolutiva all’annosa questione degli operai idraulico-forestali. Questi lavoratori, spesso precari nonostante anni di servizio al fianco delle istituzioni, continuano a vivere una condizione di incertezza contrattuale e professionale. Secondo il Movimento 5 Stelle, l’unica soluzione concreta e dignitosa per questa categoria è la loro stabilizzazione. È indispensabile riconoscere la loro esperienza e il loro contributo essenziale alla gestione del patrimonio forestale, anche per garantire continuità operativa e maggiore efficienza nei servizi”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano a margine della votazione in Aula.

“Il provvedimento, approvato con una maggioranza allargata al centrodestra, non offre una risposta soddisfacente per il futuro di questi lavoratori. Continuiamo a ritenere necessario un approccio più deciso e organico che ponga al centro la stabilità e il riconoscimento professionale di chi da anni opera con dedizione per la tutela del territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.