Il progetto che ha unito studenti, docenti e professionisti del settore, ha creato uno spazio di confronto unico, all’interno del quale è stato possibile analizzare le dinamiche attuali del turismo e discutere le migliori strategie per valorizzare il patrimonio italiano, dalle coste ai borghi, fino alle città d’arte.
Come spiega il Professor Agostino Vollero, organizzatore dell’evento “Questo ciclo di incontri ha rappresentato una preziosa occasione di networking e dialogo costruttivo. Gli studenti hanno avuto modo di confrontarsi direttamente con esperti del panorama turistico italiano, sviluppando una visione critica delle dinamiche contemporanee del settore, interazioni che non solo ampliano le loro competenze, ma stimolano anche il pensiero creativo, accendendo nuove idee e opportunità.”
L’evento ha visto, infatti, il coinvolgimento attivo di importanti realtà turistiche e di player del settore chiamati a rappresentarle come Mafalda Inglese Amministratore di My Fair – Italian Emotional Way, Emilio Ramundo Direttore Commerciale di BV Hotels & Resorts, Mario Aprea CFO di OTA Viaggi e Co-Amministratore Club ESSE e Corrado Lupo CEO di Nuovevacanze, che hanno offerto testimonianze dirette delle loro esperienze, parlando di strategie e delle migliori pratiche di gestione delle destinazioni.
A moderare gli incontri, contribuendo con la sua esperienza e facilitando il dialogo tra gli studenti e gli esperti del settore, è stato Antonio Vitiello CEO di avcommunication, agenzia di marketing e comunicazione con oltre 20 anni di attività anche nel settore turistico che ha dichiarato: “Sono entusiasta di collaborare con l’Università degli Studi di Salerno per un progetto che ha unito formazione accademica e realtà del settore. Condividere esperienze concrete è fondamentale per formare i professionisti del turismo di domani.”