Queste le parole del tecnico granata Stefano Colantuono intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Carrarese.
Sui tifosi e la situazione ambientale: “I tifosi li conosco benissimo, ho un rapporto di stima reciproca con loro. Dobbiamo pensare unicamente a giocare bene, sono sicuro che anche domani chi sarà presente ci spingerà al massimo. Quando non si ottengono risultati il dispiacere più grande è per loro che fanno sacrifici per noi. Salerno è una piazza in cui la tifoseria davvero può spostare in maniera importante gli equilibri perché la gente si sente. In Italia poche realtà hanno un tifo come Salerno, dove la tifoseria può fare la differenza”.
Sul ritiro e la gara di domani: “Nell’ultima gara abbiamo perso con un risultato eccessivo, ci dispiace e abbiamo deciso di andare in ritiro per stare più tempo insieme. Ho a disposizione un gruppo molto professionale, stanno soffrendo anche loro per questa situazione. Il ritiro non fa vincere le partite ma abbiamo usato questi giorni per conoscerci meglio e cementarci ancora di più. Domani dobbiamo partire forti senza farci condizionare dall’ambiente, servirà una partita di grande voglia e ardore”.
Il mister ha quindi concluso: “Il campionato entra nel vivo a febbraio, è ancora tutto in gioco ma è chiaro che dobbiamo iniziare ad accelerare. Bisogna mettere tutto sul campo per non trovarsi in situazioni scomode. Il Presidente è sempre presente, l’ho sentito dopo la gara con il Sassuolo e anche in settimana. Stamattina al campo erano presenti a vedere l’allenamento sia l’amministratore delegato Maurizio Milan che il Direttore Sportivo Gianluca Petrachi quindi vi assicuro che la Società è molto vicina alla squadra”.
Commenta