E proprio per questo, il quinto anno di IlluminiAMO affida ai salernitani un compito molto importante: scegliere quando accendere i balconi.
Accadrà attraverso un contest sulla pagina Facebook dell’iniziativa (https://www.facebook.com/groups/424097825651092) dove da cinque anni si incontrano quasi 25mila persone, tutti innamorati di un appuntamento genuino, che non ha nessun altro scopo se non quello di dare luce e calore alla propria città, da tempo già famosa per le Luci d’Artista.
A disposizione 48 ore di tempo (a partire da oggi) per decidere giorno e ora e raccordare ancora una volta, con un click unanime, tutta Salerno dalla Zona Orientale al centro storico, senza esclusione delle zone collinari e i piccoli comuni della provincia che da sempre si aggregarono.
Per aderire all’accensione dei balconi, le regole sono sempre le stesse: addobbare, sia pure con il minimo sforzo, i balconi delle proprie abitazioni con le classiche luminarie natalizie, utilizzando possibilmente luci bianche ed elettriche, non a batteria né a carica solare.
«A distanza di cinque anni la città continua a chiedermi di questo appuntamento al quale non vuole rinunciare. Quell’idea sviluppata in un periodo buio è diventata un’iniziativa consolidata alla quale i salernitani si sentono affettivamente molto legati.
Questo è il periodo in cui si comincia a pensare ai regali di Natale, ma anche alle luci da comprare per addobbare il balcone e partecipare a IlluminiAMO. È per questo che ho deciso di omaggiare i tantissimi seguaci di un nuovo appuntamento», dice Pippo Pelo.
NATALE PER CASO AL TEATRI VERDI Oltre al canonico appuntamento sotto i balconi di Via Velia, dove si esibirà a cappella il CoroPop di Ciro Caravano, (più avanti verrà comunicato giorno e orario) a fare da cornice a quello che ormai è un evento che non solo unisce la città ma distribuisce anche azioni benefiche e fa bene al cuore, (negli anni tante sono state le donazioni all’Ospedale san Leonardo, allo Sportello dei Sogni e alla OPEN OdV), quest’anno si aggiunge il concerto – spettacolo Natale per caso.
Il 13 dicembre al Teatro Verdi alle 21 Pippo Pelo condurrà una serata di musica e risate: la prima spetterà ai Neri per Caso e al CoroPop, le risate a Gigi e Ross. Sul palco regnerà l’arte ma anche l’amicizia, Pippo conosce molto bene e da tempo le tre formazioni, con le quali negli anni ha condiviso numerose esperienze professionali. Anzi, nel caso di Gigi & Ross si potrebbe dire che è stato proprio il conduttore a scoprirne il talento. Tra canzoni e comicità regnerà dunque la classica atmosfera familiare, quella tipica del Natale, fatta di brani da cantare insieme, abbracci sinceri e uno spiraglio di buona luce per tutti.
Commenta