Cani in pericolo, eroica operazione di recupero dei Vigili del Fuoco a Buccino

Stampa
Buccino (SA) – Proseguono senza sosta le operazioni di recupero di due cani segugio Maremmano da parte dei Vigili del Fuoco di Salerno, coadiuvati dall’unità cinofila e dalla squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale). Le operazioni sono iniziate ieri, quando i soccorritori hanno tentato di salvare i due animali, anche con l’ausilio di un elicottero del nucleo di Pontecagnano. Tuttavia, i cani sono riusciti a sfuggire, complicando l’intervento.

Nella giornata odierna, l’area di ricerca si è concentrata su una zona impervia nei pressi di Buccino. Dopo ore di manovre di discesa su corda, i Vigili del Fuoco sono riusciti a trarre in salvo il primo cane, Argo. Le operazioni di recupero proseguono ora per localizzare e portare in salvo anche Yuma, il secondo segugio disperso.

L’operazione ha attirato l’attenzione della comunità locale, che segue con apprensione e speranza gli sviluppi di questa difficile missione di salvataggio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.