Quando finirà lo sconcio di piazza Cavour ridotta ad un rettangolo di terra sottosopra e sottratta ai pedoni? Saranno mai completati gli scavi per ricavarne decine di box? Perché l’amministrazione comunale non emette, sul caso, un comunicato stampa chiarificatore?
—-
Il sistema viario cittadino è sconnesso a tal punto che dovrebbe essere vietato al transito delle auto perché il fondo stradale, per i lavori del sottosuolo, è disuguale. Sconnesso appunto!
—-
“Non siamo in condizione di garantire tutti i servizi di nostra competenza, perché numericamente siamo pochissimi in organico”. Questa l’amara risposta di un sottufficiale dei Vigili Urbani. L’amara risposta la giriamo a chi di competenza.
—-
Salerno come città turistica dovrebbe poter avere un numero adeguato di stazioni taxi. Al contrario: i taxi o ognuno sa dove parcheggiano…ma talvolta bisogna attendere oltre 30 minuti il loro arrivo.
Non è questo un servizio che rientra nel “servizio turistico“? Che ne pensa l’assessore comunale al turismo?
—-
In alcuni punti strategici della città sono stati riservati parcheggi per le autoambulanze che però, come abbiamo già scritto, non ci sono mai. Perché?
—-
Anche a Salerno, alcune edicole storiche sono state costrette a chiudere per mancanza di lettori. Le edicole tradizionalmente sono luoghi di cultura e di diffusione difatti e misfatti.
Sarebbe il caso di elargire, per la continuità di quelle che ancora resistono, con contributi pubblici che spesso…sostengono manifestazioni di dubbio gusto e di nessun impatto sociale.
—-
La Salernitana alla luce dei risultati finora ottenuti è paragonabile ad una nave in balia delle onde, perché manca un’armatore serio ed un nocchiere competente.
Ogni allusione non è casuale.
Enzo Todaro
Commenta