Autonomia Differenziata: Piero De Luca (PD) invoca stop a riforma dopo sentenza Consulta

Stampa
“Le motivazioni della sentenza della Corte Costituzionale sull’Autonomia Differenziata evidenziano gravi profili di incostituzionalità e rappresentano la pietra tombale sul progetto secessionista della destra”. Così si esprime, in una nota, Piero De Luca, parlamentare salernitano del Partito Democratico, commentando il recente pronunciamento della Consulta.

Secondo De Luca, la sentenza smonta i capisaldi della riforma proposta dal governo, mettendo in discussione la legittimità delle intese previste per la realizzazione del progetto.

“Il Governo riconosca il fallimento”
“Il governo non può più ignorare quanto emerso. Blocchi immediatamente l’iter delle intese avviate e torni indietro su questa riforma”, prosegue il deputato dem, sottolineando l’urgenza di fermare un progetto che definisce divisivo e lesivo dell’unità nazionale.

De Luca conclude chiedendo un ripensamento completo della politica sull’autonomia differenziata, a favore di un modello che rispetti la Costituzione e garantisca l’uguaglianza tra i territori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.