Campania, arriva il freddo artico nel week-end: neve in Appennino e mareggiate sulle coste

Stampa
Un’ondata di freddo artico si prepara a investire la Campania a partire da sabato sera, portando un brusco calo delle temperature, piogge diffuse e neve sull’Appennino oltre i 1000 metri. Secondo le previsioni, il maltempo sarà accompagnato da forti venti occidentali, che agiteranno il mare causando mareggiate sulle coste esposte.

Temperature in calo

Le città campane vedranno un drastico abbassamento delle temperature:

  • Napoli: massime tra 10 e 12°C;
  • Salerno, Caserta e Benevento: attese temperature intorno ai 10-11°C;
  • Avellino: registrerà i valori più bassi, tra 7 e 9°C.

Maltempo sull’entroterra

Mentre le coste saranno esposte ai venti e alle mareggiate, le zone interne della regione saranno maggiormente interessate dai fenomeni piovosi. La neve potrebbe imbiancare le alture appenniniche, regalando un primo assaggio d’inverno.

Il weekend dell’Immacolata

Nonostante la giornata di venerdì possa offrire momenti di sole, il maltempo non si fermerà qui. Una nuova perturbazione, attesa nel weekend dell’Immacolata, potrebbe portare ulteriori cambiamenti climatici, complicando le previsioni per i giorni festivi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.