Criscitiello (direttore Sportitalia) squalificato fino al 2026 per discriminazione e intimidazioni

Stampa
La FIGC ha squalificato fino al 30 giugno 2026 Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e presidente della Folgore Caratese (Serie D), in seguito agli episodi avvenuti durante il match contro il Club Milano. Secondo il comunicato ufficiale, la sanzione include il divieto di accedere a impianti sportivi per gare ufficiali o amichevoli nell’ambito della FIGC.

Le motivazioni della sanzione
La FIGC ha elencato una serie di condotte gravi da parte di Criscitiello, tra cui:

Indebito ingresso sul terreno di gioco, con espressioni offensive e discriminatorie per motivi di razza rivolte al direttore di gara.
Inseguimento dell’arbitro nello spogliatoio, con atteggiamenti intimidatori, tra cui tre pugni alla porta.
Sputi e insulti a calciatori avversari, aggravati da espressioni discriminatorie che hanno innescato una rissa.
Millanterie verso gli organi di giustizia sportiva, con accuse di influenze indebite e corruttela.
A questi episodi si aggiungono una multa di 4.000 euro alla Folgore Caratese e due gare da disputare a porte chiuse.

La replica di Criscitiello
Criscitiello ha risposto con un tweet in cui attacca duramente la FIGC e il suo presidente, Gabriele Gravina. “Non sono un tesserato federale. Verbali inventati, accuse infondate e senza prove. La Federazione pensa di intimidire chi denuncia il sistema. Questa è una battaglia che non finisce qui”, ha scritto, sostenendo che la decisione faccia parte di un disegno mirato contro di lui.

Il contesto
Il direttore di Sportitalia è noto per il suo atteggiamento critico nei confronti della FIGC e del suo presidente. Con questo episodio, il conflitto si intensifica, spostandosi dai media al campo sportivo.

Fonte Fatto Quotidiano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.