Emergenze in sala parto: corso di alta formazione all’Ospedale Ruggi di Salerno

Stampa

Venerdì 6 dicembre, con inizio dei lavori alle ore 8,30, presso l’Aula Scozia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, organizzato dall’AORN Ruggi D’Aragona e dall’Aogoi Campania, si terrà il corso residenziale “Emergenze in sala parto” articolato in quattro sessioni. Obiettivo del corso aziendale è quello di formare i partecipanti al riconoscimento, alla gestione e – possibilmente – alla risoluzione delle situazioni di emergenza che possono presentarsi in sala parto. Un traguardo da raggiungere alla luce delle innovazioni scientifiche e delle innovazioni nei metodi di apprendimento.

Il corso sarà suddiviso in una parte inziale teorica, affidata ad esperti del settore, in una sessione video nel corso della quale saranno esposti casi clinici particolare, in una sessione pratica articolata su diverse simulazioni di situazioni di emergenza/urgenza.

Presidenti del corso sono il dott. Giuseppe Laurelli, direttore UOC Ginecologia ed Ostetricia Ruggi di Salerno, ed il dott. Mario Passaro, segretario regionale Aogoi Campania. Tra i relatori, da segnalare la presenza del dottor Antonio Ragusa, massimo esperto nell’urgenza/emergenza in ostetricia (primario ospedaliero).

Nel programma in allegato tutti i dettagli dell’iniziativa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.