Luca Cascone lascia la delega alle Infrastrutture: “Impossibile lavorare serenamente”

Stampa
Luca Cascone ha annunciato la sua decisione di rimettere la delega alle Infrastrutture della Mobilità al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. La scelta arriva in seguito alle nuove accuse emerse dall’inchiesta Alfieri, condotta dalla Procura di Salerno.

Cascone ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, dichiarando: “Nella giornata di oggi ho rimesso al Presidente De Luca, informandolo sui fatti, la delega alle Infrastrutture della Mobilità, perché le attuali condizioni non mi consentono più di svolgere serenamente il mio lavoro.”

Il contesto

L’inchiesta Alfieri ha coinvolto numerosi esponenti della politica e dell’amministrazione campana, sollevando questioni legate alla gestione delle risorse pubbliche. Cascone, figura chiave nel settore delle infrastrutture regionali, si è detto impossibilitato a continuare il suo incarico a causa delle implicazioni personali e istituzionali legate alle indagini.

La reazione

La decisione di Cascone segna un passo importante nel quadro della vicenda giudiziaria. Restano ora da definire le mosse del Presidente De Luca, che dovrà individuare un sostituto per gestire un settore cruciale come quello delle infrastrutture e della mobilità in Campania.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.