Nocera Inferiore: al via i lavori di sostituzione infissi all’Istituto “G.B. Vico” grazie ai fondi PNRR

Stampa
La Provincia di Salerno ha avviato i lavori di sostituzione degli infissi presso l’Istituto scolastico “G.B. Vico” di Nocera Inferiore, un intervento finanziato attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per un valore complessivo di circa 200.000 euro.

L’intervento prevede la sostituzione di 137 infissi per migliorare la sicurezza e l’efficienza energetica dell’edificio. “A tutela della sicurezza delle nostre comunità scolastiche – ha dichiarato Martino D’Onofrio, consigliere delegato all’Edilizia scolastica e pubblica istruzione – proseguono i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria finanziati dal PNRR”.

La consigliera provinciale Annarita Ferrara, delegata al Governo del territorio, ha sottolineato l’importanza di questi interventi per garantire ambienti scolastici sicuri, fondamentali per il diritto allo studio. “La scuola e i nostri giovani sono al centro del nostro impegno: la sicurezza degli spazi scolastici è imprescindibile per il benessere e la formazione dei ragazzi”.

Questi lavori rappresentano un altro passo verso l’adeguamento delle strutture scolastiche del territorio, confermando l’attenzione delle istituzioni per la qualità e la sicurezza degli ambienti educativi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.