Salernitana, dopo un piccolo sbandamento Ferrari vuole tornare leader della difesa

Stampa
Mestiere e veleno, come invocato da mister Colantuono, non mancano a Gian Marco Ferrari, elemento di grande esperienza e leader nello spogliatoio della Salernitana. Tuttavia, il difensore 32enne, punto fermo della retroguardia granata, deve ancora migliorare la condizione fisica e lasciarsi alle spalle errori recenti, come il rigore concesso contro il Sassuolo, episodio che ha lasciato il segno anche nella sua mente.

Nonostante qualche sbavatura, Ferrari resta imprescindibile: con 11 presenze da titolare, sempre in campo per tutti i 90 minuti, ha anche trovato la rete nella sfida persa contro la Cremonese. Con un reparto difensivo ridotto all’osso — composto da Bronn, Jaroszynski, l’acerbo Ruggeri e il poco rodato Velthuis — il difensore parmigiano è una certezza per Colantuono, che ha deciso di puntare sulla linea a tre.

A Modena, contro il Sassuolo, toccherà ancora a Ferrari guidare la difesa e affrontare un ex compagno, Gregoire Defrel. Per il centrale classe 1992 sarà un’occasione per confermare il suo ruolo di pilastro e riscattare le ultime prestazioni. Intanto, la società valuta il mercato di gennaio per rinforzare un reparto difensivo che necessita di ulteriori innesti per affrontare con maggiore solidità la seconda parte della stagione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.