I “cafoni” – come li ha spesso etichettati, in modo dispregiativo, il governatore Vincenzo De Luca – sono tornati in azione. E hanno di nuovo imbrattato uno dei luoghi simbolo della nuova Salerno.
Da qualche giorno, proprio su uno dei muraglioni della parte finale di Piazza della Libertà, nei pressi della Stazione Marittima e a pochi passi dai locali e dal parco giochi, è comparsa – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – un’altra scritta fatta con lo spray.
Si tratta di una dedica d’amore: “Manila ti amo”. E’ a prima parte della frase “fissata” sul muro bianco con una vernice grigia e tanto di tre punti esclamativi.
L’innamorato pazzo di questa donna ai più sconosciuta, poi, non si è fermato: “Nessuna mi fa lo stesso…”, l’altra frase tronca, seguita da qualche lettera cancellata.
Non è la prima volta che accade. Sin dall’apertura di settembre 2020, infatti, i muri – in particolare quelli che circondano le scalinate che collegano la parte superiore al parcheggio del sottopiazza – sono stati imbrattati con spray e pennarelli e, a più riprese, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Napoli ha inviato ditte con operai specializzati per procedere alla rimozione degli “imbrattamenti” senza danneggiare i rivestimenti esterni.
Commenta