Feto nato morto al “Ruggi”: 4 medici dell’ospedale a processo per omicidio colposo

Stampa
Quattro medici dell’ospedale Ruggi di Salerno finiranno a processo per un feto partorito senza vita. Il gip – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha disposto l’imputazione coatta per quattro specialisti in ginecologia ed ostetricia.

Entro dieci giorni il sostituto procuratore titolare del fascicolo dovrà formulare le accuse per i quattro: si procede per omicidio colposo in concorso.

Successivamente  sarà fissata l’udienza preliminare per il rinvio a giudizio del Gup.

L’inchiesta era nata dalla denuncia di una coppia di San Marzano sul Sarno, che si era opposto ad una iniziale richiesta di archiviazione del Pm. La coppia sporse denuncia il 24 agosto del 2022, dopo aver constatato la morte del loro secondogenito, giunto alla 26esima settimana di gestazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.