Emergenza sicurezza tra Battipaglia e Olevano: cittadini organizzano ronde notturne

Stampa
Nel territorio compreso tra Battipaglia e Olevano sul Tusciano, la crescente preoccupazione per la sicurezza ha spinto la comunità locale a reagire. Zone con scarsa illuminazione e assenza di videosorveglianza stanno favorendo attività criminali, tra cui un fenomeno allarmante: una banda di ladri di pezzi di automobili.

Furti in aumento

L’ultimo episodio si è verificato in località Garezzano di Olevano sul Tusciano, dove i ladri hanno colpito per la quinta volta in dieci giorni. I malviventi, descritti come in movimento su una Mercedes Classe A bianca, stanno sistematicamente prendendo di mira i veicoli, lasciando i cittadini esasperati.

Reazione della comunità

Di fronte a questa escalation, i residenti stanno adottando iniziative di autodifesa:

  • Ronde notturne: Gruppi di cittadini stanno organizzandosi per monitorare il territorio durante la notte.
  • Raccolta firme: È stata avviata una petizione per chiedere al Comune l’implementazione di illuminazione pubblica e l’installazione di telecamere di sorveglianza nelle zone più isolate e vulnerabili.

Richiesta di intervento

I cittadini chiedono anche una maggiore presenza delle forze dell’ordine per contrastare sia il fenomeno dei furti che la presenza di soggetti borderline, spesso fonte di preoccupazione nelle ore serali.

Questa situazione sottolinea l’urgenza di interventi mirati per garantire sicurezza e serenità alla popolazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.