Site icon Salernonotizie.it

Musica e magia al Teatro Verdi di Salerno: al via gli eventi natalizi

Stampa
La magia del Natale prende vita a Salerno con la rassegna Musica d’Artista, che trasforma il Teatro Giuseppe Verdi e l’intera città in un palcoscenico straordinario di musica e cultura. «Siamo nel cuore della rassegna – dichiara il Direttore Artistico Antonio Marzullo – e abbiamo già inaugurato la stagione con l’orchestra e il coro del Teatro Verdi nella Villa Comunale. Il 6 dicembre sarà una giornata speciale: l’accensione delle Luci d’Artista in Piazza Flavio Gioia e dell’albero di Natale sarà impreziosita dal coro delle voci bianche del Teatro Verdi e dalla rappresentazione del balletto “Lo Schiaccianoci” eseguito dalla Compagnia dell’Opera di Sofia».

Un calendario ricco di appuntamenti
Tra i prossimi eventi spiccano:

Un sostegno alla cultura
La rassegna è resa possibile grazie al sostegno della Regione Campania e del presidente Vincenzo De Luca, che ha destinato finanziamenti per promuovere eventi di alto valore culturale. «Grazie a questi fondi – aggiunge Marzullo – possiamo offrire un cartellone capace di incantare i turisti e regalare emozioni uniche».

La stagione si concluderà con una produzione d’eccezione: “La Traviata” di Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Daniel Oriel, a fine dicembre.

Salerno, città della musica e delle luci
Con eventi che celebrano l’arte, la musica e il Natale, Salerno si conferma una destinazione di eccellenza per cultura e spettacolo, regalando momenti magici a cittadini e visitatori.

Exit mobile version