Musica e magia al Teatro Verdi di Salerno: al via gli eventi natalizi

Stampa
La magia del Natale prende vita a Salerno con la rassegna Musica d’Artista, che trasforma il Teatro Giuseppe Verdi e l’intera città in un palcoscenico straordinario di musica e cultura. «Siamo nel cuore della rassegna – dichiara il Direttore Artistico Antonio Marzullo – e abbiamo già inaugurato la stagione con l’orchestra e il coro del Teatro Verdi nella Villa Comunale. Il 6 dicembre sarà una giornata speciale: l’accensione delle Luci d’Artista in Piazza Flavio Gioia e dell’albero di Natale sarà impreziosita dal coro delle voci bianche del Teatro Verdi e dalla rappresentazione del balletto “Lo Schiaccianoci” eseguito dalla Compagnia dell’Opera di Sofia».

Un calendario ricco di appuntamenti
Tra i prossimi eventi spiccano:

  • 9 dicembre 2024: Mario Biondi presenterà il suo nuovo spettacolo;
  • 10 dicembre 2024: Edoardo Bennato porterà sul palco il live Le vie del rock sono infinite;
  • 13 dicembre 2024: il concerto dei Neri per Caso, con la partecipazione straordinaria di Gigi e Ross e Pippo Pelo, in esclusiva con il Coro Pop Salerno.

Un sostegno alla cultura
La rassegna è resa possibile grazie al sostegno della Regione Campania e del presidente Vincenzo De Luca, che ha destinato finanziamenti per promuovere eventi di alto valore culturale. «Grazie a questi fondi – aggiunge Marzullo – possiamo offrire un cartellone capace di incantare i turisti e regalare emozioni uniche».

La stagione si concluderà con una produzione d’eccezione: “La Traviata” di Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Daniel Oriel, a fine dicembre.

Salerno, città della musica e delle luci
Con eventi che celebrano l’arte, la musica e il Natale, Salerno si conferma una destinazione di eccellenza per cultura e spettacolo, regalando momenti magici a cittadini e visitatori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.