Salerno, domenica l’inaugurazione del “Presepe più bello” alla chiesa del Sacro Cuore

Stampa
Il presepe più bello” sarà inaugurato all’interno della chiesa del Sacro Cuore di Gesù in piazza Vittorio Veneto a Salerno, domenica 8 dicembre alle ore 11,45, dopo la Solenne celebrazione presieduta da Sua Eccellenza Arcivescovo Andrea Bellandi.

Il presepe più bello, il primo, quello pensato e realizzato da San Francesco a Greccio nel 1223.

La 74ª edizione della Sacra rappresentazione sarà visitabile dal giorno 8 dicembre e fino al 4 febbraio 2025.

Costruzione suggestiva in perfetto stile francescano, semplice, senza elementi scenografici pittoreschi, ma caratterizzata da una forte spiritualità.

Sin dal 3 novembre, il gruppo dei presepisti guidato da fra Vittorio Celentano è al lavoro per l’allestimento della rappresentazione, attraverso l’utilizzo di materiali poveri e spesso riciclati, nel rispetto della natura, ricordando gli 800 anni dal Cantico delle creature.

La rappresentazione 2024, rinnovata rispetto agli anni precedenti, avrà una connotazione speciale nel segno di San Francesco, il ricordo, la speranza, il futuro di una comunità che si consolida sempre più forte nel segno del suo riferimento spirituale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.