Lavori su Sp 75 Ravello Castiglione: rifatto due volte asfalto in curva killer

Stampa
La strada provinciale 75 Ravello-Castiglione è stata nuovamente oggetto di interventi nella scorsa notte, dopo che il lavoro di asfaltatura precedente aveva suscitato preoccupazioni per la sicurezza. La curva di Cigliano, in particolare, presentava irregolarità evidenti nel manto stradale, soprattutto nella parte interna, rappresentando un potenziale pericolo per i veicoli, in particolare per i mezzi a due ruote.

A seguito delle segnalazioni delle amministrazioni comunali di Ravello e Scala, la Provincia di Salerno ha incaricato l’azienda LTR Asphalt di intervenire tempestivamente. È stata rimossa la precedente stesura di asfalto e posata una nuova superficie più uniforme e sicura. Tuttavia, l’area esterna della curva, delimitata da barriere in calcestruzzo, è rimasta inalterata poiché ancora sotto sequestro per indagini legate alla tragica morte di Nicola Fusco dell’8 maggio 2023.

Un ulteriore problema riguarda i muretti perimetrali sul lato valle, realizzati negli anni Sessanta con materiali ormai obsoleti, che non rispettano le normative di sicurezza moderne. Questi muretti rappresentano una criticità strutturale che richiede un intervento urgente.

Per quanto riguarda il ripristino dei collegamenti di trasporto pubblico, la ripresa del servizio sarà subordinata al sopralluogo programmato per lunedì 9 dicembre da parte dei tecnici del settore Viabilità della Provincia. Se i lavori saranno giudicati conformi, la riapertura della strada e il ritorno alla regolarità dei collegamenti potrebbero avvenire a partire da martedì 10 dicembre.

Fonte quotidiano della costiera

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.