Sulla rete iniziale della Salernitana
“Sicuramente dal campo ho visto che il loro gol è stato casuale e rocambolesco, situazioni che nel calcio possono accadere. Nonostante il momento difficile, la squadra ha saputo reagire e, verso la fine, avremmo anche potuto vincere con una zampata decisiva. Certo, il fuorigioco di Mendes ci ha penalizzati. Anche loro potevano trovare il vantaggio, quindi credo sia giusto accontentarsi di questo pareggio.”
Sul gol del Modena e la prestazione generale
“Il nostro gol non è arrivato da un’azione individuale, ma da una buona costruzione corale, con diversi passaggi. Tuttavia, c’è ancora tanto da migliorare, soprattutto nella fluidità della fase offensiva. Nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni importanti: il tiro di Santoro è uscito di poco, e anche Palumbo ha sprecato due buone opportunità. Mi sarebbe piaciuto ottenere di più, ma riconosco che la Salernitana è stata solida e difficile da superare.”
Valutazione sulla Salernitana
“La Salernitana ha giocato una partita onesta. Nei primi dieci minuti sono stati più brillanti di noi, ma poi si sono impauriti quando abbiamo creato le prime opportunità. Anche loro stanno soffrendo per la situazione di classifica, ma possiedono qualità sufficienti per ambire a posizioni migliori. Il pareggio rispecchia ciò che si è visto in campo: ci mancano quei centimetri decisivi per portare a casa i tre punti.”
Conclusione
Mandelli riconosce il momento complicato di entrambe le squadre, ma rimane ottimista sul miglioramento del Modena, pur evidenziando la necessità di maggiore precisione e incisività per trasformare i pareggi in vittorie.