La rassegna è organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania che ha permesso di proporre anche eventi gratuiti ed a prezzi popolari.
Una sequenza di artisti e spettacoli variegati per arricchire l’offerta culturale della città in sinergia con l’esposizione luminosa.
Il 9 dicembre è il turno di Mario Biondi con il suo Crooning- The italian tour, un viaggio appassionante attraverso il crooning, uno stile che Mario Biondi sa interpretare con grande maestria, trasportando l’ascoltatore in atmosfere suggestive e avvolgenti. Accanto a lui sul palco ci sarà poi la sua storica band, pronta a regalare al pubblico emozioni uniche e indimenticabili.
Il 10 dicembre calcherà le tavole del Lirico Edoardo Bennato con il live “le vie del Rock sono infinite- Teatri 2024”. Edoardo Bennato torna live con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues proponendo i suoi brani più celebri. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico per un evento da vivere dall’inizio alla fine.
Il 13 dicembre il Massimo risuonerà delle voci dei Neri per Caso e del CoroPop di Salerno che con Pippo Pelo e Gigi e Ross daranno vita ad una serata di musiche natalizie e tanto divertimento dal titolo “Natale per Caso”. Formatosi nel 1995, I Neri per caso, sono noti per l’eccezionale capacità di riprodurre armonizzazioni vocali complesse e per l’ampia gamma di generi musicali interpretati, che spaziano dal pop al jazz.
Info complete sui siti del Comune di Salerno, del Teatro Verdii Salerno e del portale cultura.comune.salerno.it
Commenta