A darne notizia è il segretario della funzione pubblica della Cgil Antonio Capezzuto. “Margaret Cittadino ha dedicato quarant’anni della sua vita alla lotta per le tutele e i diritti dei lavoratori della sanità, con particolare attenzione a quelli dell’Azienda Ospedaliera Universitaria salernitana.
Questo riconoscimento vuole onorare il suo impegno sindacale, la sua persona e il ruolo sociale che ha svolto, sempre a tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, e in particolare dei più deboli.
Margaret è stata una figura di riferimento nel mondo sindacale e della sanità salernitana. Ha lavorato instancabilmente per garantire che ogni cittadino avesse accesso a cure di qualità, affrontando le difficoltà con coraggio e proponendo soluzioni concrete. La sua lunga militanza sindacale all’interno della Funzione Pubblica CGIL e nella CGIL confederale ha lasciato un’impronta indelebile.
L’intitolazione dell’aula sindacale a Margaret Cittadino rappresenta un tributo al suo instancabile lavoro e alla sua dedizione nel migliorare le condizioni di lavoro e di vita dei suoi colleghi“.