Giornata difficile per circa 200 passeggeri del volo EasyJet decollato alle 16 da Milano Malpensa e diretto all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi il cui arrivo era previsto per le 17.30. Le avverse condizioni meteo, con forti raffiche di vento nel salernitano, hanno costretto il comandante a dirottare l’atterraggio su Bari e non su Capodichino
Malumori tra i passeggeri
“Durante il volo ci hanno avvisati del cambio di destinazione, ma non sappiamo se la compagnia abbia organizzato trasferimenti via terra”, ha dichiarato Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, presente a bordo.
Il volo, inoltre, era già iniziato con problemi: prima del decollo, un passeggero è stato lasciato a terra dopo uno screzio con un assistente all’imbarco. “Un episodio malgestito, che aveva addirittura messo in discussione la partenza del volo”, ha aggiunto Ilardi.
La disavventura è proseguita afferma Ilardi: ” Dopo un’ora Easy jet ha detto che chi voleva poteva scendere a Bari. Il tutto senza avere organizzato alcun transfer per Salerno. L’aereo proverà più tardi a decollare nuovamente verso Salerno e se non dovesse riuscire ad atterrare ci riporteranno a Milano”
Per il presidente di Federalberghi si tratta di una “pessima gestione di una criticità. Non si possono abbandonare centinaia di passeggeri a 300 km di distanza da casa senza offrire un trasporto alternativo. Easyjet deve dotarsi di una struttura operativa efficiente che non crei danni di immagine all’Aeroporto di Salerno e all’intero territorio provinciale. Non è la prima volta che registriamo questi disagi e vorremmo fosse l’ultima” – conclude Ilardi
Il volo è atterrato al Salerno Costa d’Amalfi alle 20.30
Commenta