“Rosa in Campo”: a Pontecagnano sport, salute e solidarietà

Stampa
Una partita di pallamano per celebrare la forza delle donne: stamani al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano si è svolta la prima edizione di “Rosa in Campo”, una gara – evento per lanciare un importante messaggio sociale coniugando sport, salute e solidarietà. «Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere l’importanza dello sport come strumento di benessere fisico e mentale, oltre che sensibilizzare sull’importanza della prevenzione oncologica – le parole di mister Lucio Mucci, coach dello Star Team Salerno Handball –.

Un momento speciale  dedicato a tutte le donne che, con coraggio e determinazione, affrontano ogni giorno la sfida contro il tumore, dimostrando di essere forti dentro e fuori il campo. La Starteam Salerno Handball e l’Handball 00 sono squadre sportive che, oltre ad occuparsi di sport, sono attivamente impegnate nel sociale, promuovendo attività in oratorio, eventi dedicati alla salute e iniziative per avvicinare i giovani e la comunità allo sport come mezzo di crescita e inclusione».

«L’idea di questa amichevole è nata dallo spirito che anima queste due realtà sportive, che collaborano già da tempo per promuovere il fantastico gioco della pallamano –  sottolinea Graziana Mauro, presidente Handball 00 –; l’intesa tra le due associazioni sportive è molto forte: insieme abbiamo organizzato il primo Torneo Master Open tenutosi a maggio scorso, con la presenza di tanti giocatori, giocatrici ed ex atlete, ogni anno siamo presenti al Santa Teresa Beach Handball nel cuore della cittadina salernitana, insieme siamo attivi per l’inclusione, la promozione e l’avvicinamento dei giovani alla disciplina sportiva della pallamano».

«Una giornata speciale in cui lo sport incontra la solidarietà e diventa uno strumento di sensibilizzazione verso un tema che ci sta profondamente a cuore: la prevenzione»: sono queste le parole commosse di Veronica Carratù, presidente di “Noi Donne… Soprattutto” .

Fonte LIRATV.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.