Sudtirol, svolta in panchina: Castori per guidare la salvezza

Stampa
Cambio di rotta per il Sudtirol. Dopo l’esonero di Marco Zaffaroni, il club altoatesino ha scelto Fabrizio Castori come nuovo allenatore. L’esperto tecnico marchigiano, noto per il suo stile pragmatico e per le dieci promozioni conquistate in carriera, avrà il compito di guidare i biancorossi verso la salvezza in Serie B.

L’annuncio del club

Il Sudtirol ha ufficializzato l’ingaggio con un comunicato:
“FC Südtirol comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Fabrizio Castori. Il tecnico marchigiano ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.”

Il profilo di Castori

Con un curriculum che include 1.449 panchine e una scalata storica dai dilettanti alla Serie A, Castori è l’allenatore in attività con più presenze in Serie B (553), a soli 19 incontri dal record assoluto di Guido Mazzetti. La sua esperienza sarà determinante per affrontare la lotta per la permanenza nella categoria.

Lo staff tecnico

Ad affiancare Castori sarà uno staff di fiducia, composto da:

  • Riccardo Bocchini: viceallenatore
  • Carlo Pescosolido: preparatore atletico
  • Tommaso Marolda: collaboratore tecnico
  • Marco Castori: match analyst

Questi si uniranno ai professionisti già presenti nel team tecnico del club.

Obiettivo salvezza

Con Castori al timone, il Sudtirol punta a invertire la rotta dopo un inizio di campionato difficile, confidando nell’esperienza e nella capacità del nuovo tecnico di affrontare sfide complesse.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.