Salernitana, Colantuono perde Adelaide ma spera di recuperare almeno Tongya

Stampa
La Salernitana, nonostante i recenti progressi, deve ancora migliorare per uscire dalla zona pericolosa della classifica. Dopo il pareggio al Braglia contro il Modena (1-1), i granata sono chiamati a consolidare i risultati positivi e a trasformarli in vittorie decisive, soprattutto in vista delle sfide cruciali prima della pausa invernale.

Sintesi delle ultime prestazioni

  • Modena-Salernitana 1-1:
    Dopo il vantaggio iniziale firmato da Soriano, al suo secondo gol consecutivo, la Salernitana ha sprecato alcune occasioni clamorose, tra cui quelle di Bronn e Simy. A punire i granata è stato l’ex Palumbo, sfruttando un assist di classe di Defrel.
  • La squadra, pur in emergenza infortuni, ha mostrato carattere e ha mantenuto la striscia positiva dopo la vittoria contro la Carrarese, ma non è bastato per risalire significativamente la classifica.

Prossima sfida: Salernitana-Juve Stabia

Domenica, all’Arechi, i granata affronteranno una Juve Stabia in buona forma, reduce dal successo contro il Sudtirol e con un solido rendimento esterno (una sola sconfitta in otto trasferte). Sarà necessario una prova di forza per conquistare i tre punti.

Probabile formazione e novità

  • Emergenza infortuni:
    Il tecnico Stefano Colantuono spera di recuperare Tongya, unico degli infortunati con chance di essere disponibile, ma difficilmente partirà titolare. Purtroppo per il rientro di Reine-Adelaide i tempi si allungano
  • Centrocampo:
    Potrebbe esserci un cambio tattico, con Maggiore in campo al posto di Hrustic. Questo consentirebbe a Amatucci e Soriano di supportare maggiormente l’attacco.
  • Obiettivo: Massimizzare il fattore campo e ottenere una vittoria per migliorare il morale e prepararsi al mercato invernale.

La Salernitana ha bisogno di una vittoria per chiudere l’anno con maggiore serenità e affrontare le prossime sfide con uno spirito rinnovato. Una partita contro un avversario ostico come la Juve Stabia sarà un banco di prova fondamentale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.