Bradisismo e rischio vulcanico ai Campi Flegrei: Open Day della Protezione Civile nelle scuole

Stampa
Si terrà domani il primo Open day della Protezione civile dedicato alle Scuole nell’ambito del Piano di Comunicazione alla popolazione sul fenomeno bradisismico e sul rischio vulcanico ai Campi Flegrei. Dalle 9.30 del mattino i ragazzi delle scuole che hanno fatto pervenire la propria adesione attraverso l’intesa sottoscritta dalla Protezione civile della Regione Campania con l’Ufficio scolastico regionale, potranno accedere alla cittadella operativa di San Marco Evangelista, in provincia di Caserta e assistere a una dimostrazione da parte delle componenti del sistema regionale della Protezione civile, anche con l’ausilio di elicotteri, mezzi di soccorso e unità cinofile.
La giornata di apertura della struttura regionale – che è la sede deputata ad ospitare la DiComaC (Direzione Comando e Controllo) del Dipartimento di Protezione civile in caso di emergenze di tipo nazionale – rientra nelle iniziative finalizzate a sviluppare la cultura della prevenzione attraverso la diretta conoscenza delle pianificazioni in atto, delle buone pratiche e dei comportamenti da adottare in caso di evento e, in generale, del funzionamento del sistema operativo regionale. I ragazzi saranno accompagnati dal personale della protezione civile in un percorso esperienziale attraverso le fasi e le componenti di un sistema fatto da cittadini e istituzioni. Il prossimo Open day per le scuole è già fissato per il 13 dicembre.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.