Carabinieri: il Generale di Divisone Canio Giuseppe La Gala in visita a stazioni nel Cilento

Stampa

Il Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala, comandante della Legione Carabinieri “Campania” dal luglio scorso, ha visitato ieri alcune delle stazioni dell’Arma nel salernitano, consolidando il legame tra il comando e i presidi territoriali che operano quotidianamente in contesti complessi.

Le Stazioni Visitate

Il Generale ha fatto tappa presso le seguenti stazioni:

  • Vallo della Lucania
  • Marina di Camerota
  • Centola Palinuro
  • Olevano sul Tusciano
  • Agropoli
  • Santa Cecilia di Eboli

Questi presidi sono strategici per il controllo e la sicurezza del territorio e dipendono dal Reparto Territoriale di Vallo della Lucania e dalle Compagnie di Sapri, Battipaglia, Agropoli ed Eboli.

Incontro con i Comandanti

Durante la visita, il Generale La Gala è stato accolto dai comandanti gerarchici delle rispettive Compagnie, tra cui:

  • Ten. Col. Valerio Palmieri
  • Cap. Samuele Bileti
  • Cap. Giuseppe Colella
  • Cap. Francesco Fedocci
  • Cap. Greta Astrid Gentili

e dai comandanti delle singole stazioni.

Messaggio ai Carabinieri

Il Generale ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dai Carabinieri in territori caratterizzati da fenomeni criminali diversificati e complessi. Ha ricordato l’importanza di agire in conformità con i valori istituzionali, con particolare attenzione al dialogo rassicurante e all’ascolto di chi si trova in difficoltà, principi che devono essere sempre alla base del servizio.

Conclusione

La visita si è conclusa con una foto ricordo e un augurio di buon lavoro rivolto a tutti i militari presenti, ribadendo l’importanza del loro ruolo per la sicurezza e la fiducia delle comunità locali.

4o

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.