Legambiente Campania: il 12 dicembre la XX edizione di “Comuni Ricicloni” a Salerno

Stampa
Legambiente Campania presenta il Dossier Comuni Ricicloni 2024, giunto alla XX edizione, che analizza i risultati di vent’anni di raccolta differenziata nella regione, dai Comuni Free a quelli virtuosi. L’iniziativa, parte dell’Ecoforum Economia Circolare 2030, si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 10:00 presso Palazzo S. Agostino, nella Sala Girolamo Bottiglieri (via Roma 104).

L’Ecoforum rappresenta un’occasione di confronto tra enti pubblici, imprese ed esperti del settore, per valutare progressi e strategie sul ciclo dei rifiuti in Campania.

I partecipanti

Tra gli interventi attesi:

  • Giovanni De Simone, Delegato Ambiente Provincia di Salerno
  • Fulvio Bonavitacola, Vicepresidente Regione Campania
  • Fabio Costarella, Vicedirettore CONAI
  • Stefano Ciafani, Presidente Legambiente Campania
  • Mariateresa Imparato, Presidente Legambiente Campania
  • Stefano Sorvino, Direttore ARPA Campania
  • Francesco Morra, Delegato ANCI Campania
  • Francesca Ferro, Direttrice Legambiente Campania
  • I rappresentanti degli Enti d’Ambito della regione

L’iniziativa punta a promuovere un dialogo costruttivo per accelerare la transizione verso un’economia circolare e una gestione sostenibile dei rifiuti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.