Chi ha il dovere della manutenzione si svegli e ogni tanto dia una doverosa pulizia almeno ai monumenti più noti.
—-
Che ne pensa l’assessore comunale alla sicurezza dei tanti furti che avvengono nelle abitazioni e nei locali pubblici di Salerno? …e meno male che le forze dell’ordine riescono quasi sempre ad assicurare alla giustizia gli autori.
—-
Una volta era “in vita”il frequentatissimo “Casino Sociale“ ma da qualche anno è chiuso a doppia mandata per deficit finanziario ed ovviamente gli arredi vanno in rovina.
Chi ha il dovere di riaprirlo sanando i debiti?
—-
Con l’inizio della stagione turistica si dovrebbe avvertire il dovere di individuare vigili urbani interpreti e segnalarli con l’indicazione scritta al braccio. Un modo come un altro per l’accoglienza agli stranieri che vengono per un periodo di relax a Salerno.
—-
A Salerno si pratica sotto gli occhi di chi dovrebbe vigilare il lavoro nero in danno anche dei minori.
Nessun organismo interviene per porre fine a questa vergogna.
—-
Nel frattempo che gli “uomini del pensatoio”diano via libera ai lavori del nuovo ospedale, si pensi a migliorare le prestazioni ospedaliere del Ruggi d’Aragona che ha registrato ultimamente la fuga di tanti camici bianchi.
—-
Non è raro vedere l’autista di un mezzo pubblico guidare con la mano destra e con la sinistra fumare. Commenti? A che servono!
Enzo Todaro