L’incontro, aperto al pubblico con ingresso libero e gratuito, rappresenta un’occasione per riflettere su una visione di società abitata da una “maggioranza silenziosa” di persone che scelgono il bene come stile di vita.
Dopo i saluti di Vincenzo Boccia, già Presidente di Confindustria e dell’Università Luiss Guido Carli, attuale Presidente dell’Ordine nazionale della Legion d’onore, Pellerucci ha moderato un dialogo intorno alle tematiche affrontate nel suo libro “Il mondo delle persone per bene” (Sì!Edizioni, 2024), in cui ha proposto una riflessione profonda sulla forza coesiva del bene, che spesso si manifesta lontano dai riflettori, ma che costituisce il vero tessuto connettivo di ogni comunità umana.
L’ obiettivo è stimolare una consapevolezza collettiva e una cultura che valorizzi il bene come elemento essenziale per il progresso sociale.
Durante l’evento, Sauro Pellerucci ha consegnato il premio Io Sono Una Persona Per Bene a personalità che si sono distinte per il loro impegno personale.
Sono stati premiati: Orazio Boccia (alla memoria), Fondatore di Arti Grafiche Boccia; Antonia Autuori, Presidente della Fondazione della Comunità Salernitana; Enrico Delle Serre, Leader degli Autorappresentanti di Anffas Salerno; e Benedetta De Luca, ambasciatrice di Italian Inclusive Fashion. Questi riconoscimenti sottolineano il valore delle azioni concrete e della dedizione quotidiana di donne e uomini che, con il loro operato, contribuiscono a rendere la società più equa e coesiva.
L’iniziativa salernitana si inserisce nel progetto “Il mondo delle persone per bene”, promosso dall’associazione Io Sono Una Persona Per Bene, che punta a dare visibilità e riconoscimento alle tante persone che, con gesti piccoli e grandi, contribuiscono al bene comune.
Commenta