Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Tongya recuperato per il derby con la Juve Stabia. Una freccia in più per Colantuono

Stampa
Franco Tongya è pienamente recuperato e sarà a disposizione per la partita di domenica contro la Juve Stabia. Il talentuoso jolly offensivo rappresenterà una risorsa importante per mister Colantuono, che probabilmente lo utilizzerà a gara in corso per sfruttare la sua capacità di creare superiorità numerica grazie a dribbling e vivacità. L’assenza di Reine-Adelaide è un colpo, ma la disponibilità di Tongya offre un’alternativa di qualità.

Probabile formazione

Mister Colantuono sembra orientato a confermare la struttura delle ultime due partite, mantenendo per gran parte l’assetto già visto nella gara contro il Modena, con un unico dubbio a centrocampo. Maggiore potrebbe prendere il posto di Hrustic, per garantire maggiore equilibrio in fase di non possesso, dato il valore superiore della Juve Stabia rispetto alla Carrarese, battuta 4-0 nell’ultima partita casalinga.

Assetto tattico:

La squadra, dopo la prova deludente al Braglia, sarà chiamata a replicare la prestazione convincente offerta contro la Carrarese, puntando su corsie esterne efficaci e sull’intesa tra Verde e Soriano. Colantuono punta a una gara di solidità tattica, bilanciando l’esigenza di produrre gioco con la necessità di contenere le ripartenze avversarie.

Exit mobile version