Sciopero generale, caos e disagi per chi viaggia: a rischio treni, e mezzi pubblici

Stampa
Si annuncia per oggi, venerdì 13 dicembre, una giornata nera a causa lo sciopero generale che coinvolge tutti i settori pubblici e privati.

A rischio quindi anche i trasporti, principalmente i treni Trenitalia, Italo e Trenord, ma anche i mezzi pubblici nelle maggiori città italiane.

Lo sciopero, proclamato dal sindacato Usb, era stato indetto – come riporta anche il sito web fanpage.it – in un primo momento per 24 ore, poi un’ordinanza del ministro dei Trasporti Matteo Salvini lo aveva ridotto a 4 ore.

Il sindacato però aveva annunciato che non avrebbe comunque rispettato la precettazione. Alla fine a sorpresa è arrivata la decisione del Tar del Lazio, che accogliendo la richiesta avanzata da Usb, ha annullato la precettazione, riportando quindi lo stop a 24 ore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.