Luci d’Artista: flusso stabile di visitatori, ma calano le presenze negli alberghi

Stampa
Le Luci d’Artista continuano ad attrarre visitatori con 120 pullman giunti nel weekend, ma si registra un calo nelle prenotazioni alberghiere, fermandosi sotto il 70% di occupazione. Il maltempo e l’aumento dei prezzi hanno inciso, ma si punta al tutto esaurito per le festività di fine anno, grazie anche alle offerte last minute.

Molti turisti, soprattutto abituali, giudicano le installazioni luminose poco innovative, un aspetto che potrebbe penalizzare l’evento nel lungo periodo. Inoltre, il turismo “mordi e fuggi”, con soggiorni brevi e concentrati nel fine settimana, porta benefici limitati al commercio locale.

Mentre alberghi e negozi faticano, la ristorazione registra buoni risultati. Anche i mercatini natalizi, tra ceramiche, limoncello e prodotti artigianali, restano un punto di forza per i visitatori.

L’assessore al Turismo Alessandro Ferrara a Il Mattino, si dice fiducioso: «Capodanno sarà un successo, il concerto di Giorgia attirerà un pubblico ampio».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.