Mercato e rinforzi
“È sempre amaro perdere, soprattutto in un derby storico come quello contro la Juve Stabia. Tuttavia, abbiamo due scelte: deprimerci o reagire. Noi scegliamo di reagire”, ha dichiarato Milan. “Ho parlato con il presidente Iervolino e confermo che a gennaio saremo presenti con forza sul mercato per rinforzare la squadra, soprattutto in attacco, dove non concretizziamo abbastanza nonostante la mole di gioco”.
Secondo l’AD, gli innesti saranno mirati e il gruppo verrà rimodellato per adattarsi alle esigenze tattiche del tecnico Stefano Colantuono: “Con il cambio modulo ci saranno interscambi anche tra giocatori poco utilizzati”.
Focus sulla categoria
Milan ha ribadito l’importanza di mantenere la Serie B come priorità assoluta per la Salernitana: “Sono certo che ci riusciremo con gli innesti di gennaio e il lavoro del mister. Il messaggio per i ragazzi è chiaro: rimanere compatti e uniti per affrontare con determinazione le prossime partite”.
Rapporti interni e progetto triennale
L’AD ha voluto sgomberare il campo da voci di tensioni con il direttore sportivo Gianluca Petrachi: “Non c’è litigiosità tra di noi. È vero, c’è stato uno scivolone per una mia dichiarazione dopo una sconfitta e una sua replica, ma lavoriamo quotidianamente insieme per il futuro. Petrachi sta già valutando soluzioni per gennaio”.
Sul progetto triennale, Milan ha sottolineato: “Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile dopo la retrocessione. Abbiamo ridotto i costi e posto le basi per una risalita a partire dal prossimo anno”.
La Festa di Natale
In chiusura, Milan ha confermato lo svolgimento della festa di Natale, pur in tono sobrio: “Sarà un semplice scambio di auguri con i 70 sponsor che ci sostengono, senza festeggiamenti o brindisi, ma con un doveroso ringraziamento per il loro supporto”.
Il messaggio del club è chiaro: reagire, investire e restare uniti per superare le difficoltà e mantenere viva la speranza di una stagione di riscatto.