Nuovo codice strada, De Luca: “Monopattini fonte di pericolo, bene casco, assicurazione e targa”

Stampa
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso il suo punto di vista sul nuovo Codice della Strada in occasione della presentazione di nuovi treni alla stazione di Napoli. Con il suo consueto stile diretto, De Luca ha sottolineato l’importanza di affrontare il tema con serietà e obiettività, riconoscendo sia gli aspetti positivi che quelli da rivedere delle nuove norme.

Le dichiarazioni principali

  • Uso del cellulare alla guida: De Luca ha definito la stretta sull’uso del telefonino indispensabile, evidenziando come rappresenti un pericolo sempre più evidente per la sicurezza stradale.
  • Monopattini elettrici: Il governatore si è mostrato critico verso l’uso indiscriminato di questi mezzi, considerandoli fonte di incidenti e pericoli gravi. Ha accolto con favore le misure introdotte, come l’obbligo di casco, targa e assicurazione, ritenendole necessarie per aumentare la sicurezza.
  • Regolamentazione del traffico: Ha sottolineato la necessità di una normativa chiara e rigorosa per affrontare situazioni divenute ormai “assurde”, soprattutto per quanto riguarda il rispetto delle regole alla guida.

De Luca ha comunque aperto alla possibilità di migliorare e correggere alcune misure nel dettaglio, ribadendo l’obiettivo generale di rendere la circolazione più sicura per tutti gli utenti della strada.

Fonte Ansa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.