Roccadaspide: rifiuti abbandonati e manufatti abusivi in località Olivella

Stampa

La Polizia Municipale di Roccadaspide ha scoperto una vasta area rurale adibita a discarica abusiva in località Olivella. Durante i controlli sul territorio comunale, gli agenti hanno accertato la presenza di una grande quantità di rifiuti abbandonati e costruzioni abusive.

I materiali rinvenuti

Nel sito sono stati trovati rifiuti di vario genere, tra cui:

  • Scarti edilizi,
  • Materiali ferrosi,
  • Rifiuti di plastica,
  • Materiali inerti.

L’area è stata utilizzata come discarica per un periodo prolungato, con rifiuti scaricati in tempi diversi, segno di un uso abituale e sistematico del luogo per smaltimenti illeciti.

Manufatti abusivi

Oltre ai rifiuti, sono stati individuati manufatti costruiti in violazione delle normative urbanistiche ed edilizie vigenti.

Azioni delle autorità

La Polizia Municipale ha:

  • Interdetto l’accesso all’area,
  • Sottoposto l’area a sequestro,
  • Deferito il proprietario del terreno, residente a Roccadaspide, alla Procura della Repubblica per i reati contestati.

Prossimi passi

La vicenda è ora al vaglio della Procura, in attesa degli adempimenti necessari per:

  1. La bonifica del sito,
  2. Il ripristino dello stato dei luoghi.

L’operazione conferma l’impegno delle autorità locali nella lotta contro l’abbandono illecito di rifiuti e gli abusi edilizi.

4o

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.