Salernitana, da domani in ritiro per preparare al meglio il match con il Brescia

Stampa

La Salernitana si appresta a preparare in ritiro la delicata sfida contro il Brescia, in programma venerdì 20 dicembre alle 20:30 allo stadio Arechi, anticipo della 18ª giornata di Serie B. Dopo la deludente sconfitta nel derby con la Juve Stabia, la squadra di Stefano Colantuono è chiamata a riscattarsi per migliorare una classifica preoccupante. Le ultime due partite del girone d’andata, contro Brescia e Frosinone, saranno cruciali per chiudere l’anno con più punti possibili, prima di affrontare il girone di ritorno e la successiva trasferta a Catanzaro.

Le scelte di formazione

  • Difesa:
    Colantuono potrebbe optare per un cambio tattico. Jaroszynski potrebbe essere spostato a sinistra, mentre al centro potrebbe esserci spazio per uno tra Velthuis (tornato in campo nel finale contro la Juve Stabia dopo un lungo stop) e Ferrari. Sul lato destro, ballottaggio aperto tra Ghiglione e Stojanovic.
  • Centrocampo:
    Con Reine-Adelaide e Tello ancora fuori, si valuta una maglia da titolare per Hrustic, che contro la Juve Stabia ha mostrato maggiore dinamismo e determinazione rispetto a Maggiore.
  • Attacco:
    In avanti, con Torregrossa indisponibile, resta da sciogliere il solito dubbio tra Simy e Wlodarczyk. Il nigeriano ha servito l’assist per Amatucci nel derby, ma non è mai riuscito a rendersi pericoloso sotto porta. Questo potrebbe favorire il giovane Wlodarczyk.
    Verde e Soriano sembrano destinati a una conferma nell’undici titolare, mentre Tongya dovrebbe partire dalla panchina nonostante il recupero. Kallon e Braaf saranno opzioni a gara in corso.

Infortunati e rientri

  • Njoh e Dalmonte hanno ripreso a lavorare parzialmente in gruppo e potrebbero essere convocati per la panchina.
  • Prosegue invece il differenziato per Reine-Adelaide e Tello.
  • Fuori causa anche Torregrossa.

La Salernitana è chiamata a una prova di carattere per interrompere la serie negativa e dare fiducia a un ambiente deluso, in vista di un finale d’anno che si preannuncia già cruciale per il prosieguo della stagione.

 

4o

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.