Secondo quanto riportato da Il Mattino, proprio oggi Milan incontrerà il direttore sportivo Gianluca Petrachi per definire una strategia chiara in entrata e in uscita. L’obiettivo sarà individuare almeno quattro rinforzi:
- Un difensore,
- Due centrocampisti,
- Un attaccante.
I nomi sul tavolo
- Potrebbe tornare di moda Matteo Brunori (classe ‘94) del Palermo, un attaccante esperto e prolifico in Serie B.
- Interesse anche per il giovane Pyythia (classe ‘03) del Bologna, prospetto interessante che potrebbe dare freschezza al reparto.
Il mercato in uscita
Oltre agli acquisti, il ds Petrachi sarà chiamato a sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi, cedendo i calciatori considerati fuori dal progetto tecnico:
- Possibile rescissione con Valencia,
- Partenze probabili per Fiorillo, Velthuis, Maggiore, Braaf, Sfait e Kallon.
Incontro con Iervolino
Dopo l’incontro con Petrachi, Milan si sposterà a Roma per un confronto con il patron Danilo Iervolino. Sul tavolo, oltre alle questioni di mercato, si discuterà anche delle vicende societarie, in un momento delicato per la gestione del club e per il futuro della Salernitana.
La strategia della società è chiara: intervenire con decisione sul mercato per rinforzare una squadra in difficoltà e cercare di risalire la classifica, evitando ulteriori rischi nella seconda metà della stagione.