Site icon Salernonotizie.it

Salerno: bilancio 2024 dello “Sportello per il Cittadino”, focus su criticità e assistenza ai disabili

Stampa
Giovedì 19 dicembre, alle ore 10:30, presso la sala del chiostro dei Cappuccini in Piazza San Francesco, verrà presentato il bilancio dei primi mesi di attività dello “Sportello per il cittadino“, un’iniziativa avviata lo scorso luglio dal movimento “Indipendenza!”. Lo Sportello, che funge da osservatorio sulle problematiche locali e da punto di assistenza per la cittadinanza, ha ricevuto numerose richieste nella seconda metà del 2024, con un’attenzione particolare alle problematiche legate alla tutela dei diritti dei disabili.

Durante l’incontro, gli avvocati Livio Apicella e Guglielmo Grieco, insieme al dottor Andrea Antonio Sabatino, presenteranno una relazione dettagliata sulle criticità riscontrate, supportata da una panoramica delle segnalazioni pervenute. La conferenza stampa vedrà anche la partecipazione di Marcello Taglialatela, vicesegretario nazionale di “Indipendenza!”, Angelo Retta, segretario regionale, e Maurizio Di Lorenzo, segretario provinciale.

L’avvocato Apicella ha sottolineato l’importanza di questo bilancio, evidenziando la gravità delle problematiche emerse e l’urgenza di una risposta istituzionale. “Vogliamo portare all’attenzione dei cittadini e delle istituzioni le difficoltà che abbiamo incontrato, in particolare riguardo alla mancata tutela delle esigenze dei disabili”, ha dichiarato.

Exit mobile version