Salerno: ripulita la passeggiata del sottopiazza della Libertà dopo un atto vandalico

Stampa
“Abbiamo provveduto a ripulire l’inizio della passeggiata nel sottopiazza della Libertà imbrattata da qualche sconsiderato. La scritta è stata rimossa con impegno di risorse e personale sottratti ad altri interventi di manutenzione per colpa del gesto di uno o più vandali”.

Con queste parole, attraverso un post su Facebook, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha reso noto l’intervento effettuato.

Il primo cittadino ha condannato fermamente l’episodio, definendolo “un gesto volgare ed offensivo per Salerno e tutti noi salernitani”. Napoli ha poi ricordato come, di recente, la passeggiata sia stata valorizzata in collaborazione con la Camera di Commercio grazie all’installazione di vetrofanie artistiche sui locali in attesa di assegnazione. Le decorazioni raffigurano i luoghi di maggiore attrazione della città e del territorio, presentandosi come “un bel biglietto da visita per turisti e visitatori”.

“Non possiamo permettere che la nostra città sia vandalizzata” ha aggiunto il sindaco, sottolineando l’importanza di un senso civico più rigoroso, essenziale per custodire la bellezza della città. Napoli ha infine lanciato una provocazione in chiave ironica: “Per simili dichiarazioni d’affetto suggerisco di utilizzare carta e penna, strumenti vintage ma certamente più romantici ed apprezzati”.

L’amministrazione comunale continuerà a vigilare per preservare il decoro urbano, ribadendo la necessità di collaborazione tra istituzioni e cittadini per contrastare episodi di vandalismo e promuovere il rispetto degli spazi pubblici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.