Site icon Salernonotizie.it

Castel San Giorgio: Sabato Salvati insignito Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Stampa
Stamane, nella prestigiosa cornice del Salone dei Marmi del Palazzo di Città di Salerno, si è svolta la solenne cerimonia di consegna delle onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tra i premiati, l’avvocato Sabato Salvati di Castel San Giorgio è stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

La cerimonia ha visto la partecipazione di S. E. il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, e di numerose autorità locali. Il Sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, presente all’evento, ha espresso grande soddisfazione: «Con orgoglio abbiamo consegnato questa mattina al nostro concittadino, l’avvocato Sabato Salvati, la prestigiosa onorificenza. Avvocato Cassazionista e figura di spicco nel sociale, Salvati rappresenta un esempio di resilienza, coraggio e grande professionalità».

L’avvocato Salvati, attivo nell’Associazione Disabili Visivi, è da anni impegnato nella lotta per l’abbattimento delle barriere sensoriali a favore dei non vedenti. Il suo impegno sociale si affianca a una brillante carriera legale e a una forte dedizione verso la comunità. Membro del Rotary Club Salerno Nord dei Due Principati, Salvati si è distinto per il suo profondo senso umano e la capacità di coniugare professionalità e attenzione ai bisogni degli altri.

«A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, rivolgo le più sentite congratulazioni all’avvocato Salvati per questo importante traguardo», ha concluso il Sindaco Lanzara.

Questa onorificenza sottolinea il valore del contributo che cittadini come Sabato Salvati offrono alla società, un esempio di dedizione e impegno civile che ispira l’intera comunità.

Exit mobile version