De Luca: Accordo con A2A per il termovalorizzatore di Acerra, un successo ambientale

Stampa
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato positivamente l’accordo raggiunto con A2A per la gestione del termovalorizzatore di Acerra, definendolo un risultato straordinario per la tutela ambientale e un segnale di attenzione verso i cittadini del territorio.

L’intesa prevede la chiusura definitiva di ogni ipotesi di ampliamento delle linee operative dell’impianto. Inoltre, la società A2A si impegnerà a gestire autonomamente eventuali esigenze di smaltimento in caso di manutenzione dell’impianto, evitando di gravare sul territorio locale.

“Si tratta di un importante passo avanti nella nostra politica di salvaguardia ambientale, in linea con gli obiettivi condivisi con i cittadini di Acerra”, ha dichiarato De Luca, confermando l’impegno della Regione per un equilibrio tra gestione dei rifiuti ed esigenze ambientali.

Fonte Ansa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.