Site icon Salernonotizie.it

Salerno: aumenta la sosta selvaggia e il caos traffico in città nei giorni pre-natalizi

Stampa
Il fenomeno della sosta selvaggia a Salerno continua a rappresentare un serio problema, amplificato in questi giorni di punta che precedono il Natale. Il crescente afflusso di persone per gli acquisti natalizi sta rendendo particolarmente caotica la circolazione, con auto parcheggiate in modo irregolare lungo tutto il percorso dalla zona industriale fino a Via Roma.

Particolarmente critica la situazione a Torrione, dove, nella giornata odierna intorno alle 13, il traffico era praticamente bloccato a causa di veicoli lasciati in sosta in modo tale da ostruire il passaggio. Non mancano episodi di automobilisti che, anche solo per un caffè al bar, parcheggiano senza rispettare le regole, aggravando ulteriormente il disagio. Anche a via Luigi Guercio, a Mercatello e Pastena la situazione non è certo migliore. Per non parlare dell’Arbostella e via San Leonardo.

A peggiorare il quadro ci sono anche i furgoni per il carico e scarico delle merci, spesso operativi fuori dagli orari consentiti, contribuendo a creare ingorghi lungo le strade principali.

Molti cittadini chiedono interventi più incisivi da parte delle forze dell’ordine per garantire il rispetto delle regole e un miglior flusso del traffico in queste giornate particolarmente critiche.

Exit mobile version