Campania, Anas: al via i lavori per realizzare la nuova rotatoria sulla SS19 a Polla

Stampa
Anas (Gruppo FS Italiane) ha consegnato oggi all’impresa Spi.car Srl di Nocera Inferiore (SA) i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria tra la strada statale 19 “delle Calabrie” e via Santa Maria di Loreto a Polla (SA).

Investimento e obiettivi del progetto

Con un investimento complessivo di 1,2 milioni di euro, l’intervento è finalizzato a:

  • Migliorare la sicurezza stradale, riducendo i punti di conflitto da 32 a 8.
  • Fluidificare il traffico, grazie a una gestione più efficiente delle intersezioni e a una riduzione dei tempi di attesa.

Fasi Preliminari e Tempistiche

La consegna delle aree all’impresa esecutrice è stata possibile grazie al completamento delle procedure espropriative. Già delimitata la zona di intervento, i prossimi passi includono:

  • Acquisizione di autorizzazioni da enti competenti.
  • Approfondimenti archeologici preventivi, in collaborazione con la Soprintendenza.
  • Spostamento dei sottoservizi interferenti e altre attività preparatorie.
  • Alcune demolizioni necessarie all’avvio dei lavori principali.

I lavori, che si concluderanno in 230 giorni lavorativi, prevedono modifiche temporanee alla viabilità con percorsi alternativi, organizzati in collaborazione con il Comune di Polla e le Forze dell’Ordine locali.

Un progetto strategico per il territorio

La nuova rotatoria rappresenta un passo avanti per la viabilità del territorio, migliorando la percorribilità della statale e innalzando gli standard di sicurezza per gli utenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.