Il freddo e il gelo per Natale: in arrivo temperature rigide e venti forti

Stampa
Le previsioni meteorologiche indicano un ulteriore irrigidimento delle condizioni climatiche nel corso del weekend, con l’arrivo di venti freddi dal Nord Europa che colpiranno l’intero Paese. Forti raffiche di Maestrale interesseranno l’area tirrenica, mentre Bora e Grecale si faranno sentire lungo le coste adriatiche, con particolare intensità nelle regioni centro-meridionali.

Le temperature notturne sono destinate a calare sensibilmente, soprattutto nella notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre. I cieli più sereni favoriranno infatti una rapida dispersione del calore, causando un drastico abbassamento dei termometri. In molte zone della Valle Padana e nelle valli più interne del Centro, le temperature potrebbero scendere sotto lo zero, accentuando il freddo già percepibile.

Questo scenario lascia presagire un periodo natalizio segnato da un clima rigido e intenso su gran parte d’Italia, con giornate fredde e ventilate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.